CHI SIAMO

Le attività di Manzoni Assicuratori sono rigorosamente ispirate al rispetto dei solidi principi di integrità, centralità della persona, responsabilità, coesione, ed innovazione, e ne formano il vero codice deontologico, come alfiere dei criteri ESG, che regolano ambiente, sostenibilità e governance.

L’impegno, da sempre orientato all’accurato ascolto dei bisogni del cliente, assume oggi una valenza strategica nuova, diversa, sempre più ispirata ai principi vitali della convivenza e del rispetto reciproco, del tempo e della misura, volti al conseguimento di una crescita sostenibile e reale.

L’accurata scelta dei partner, come la consolidata e storica alleanza con Reale Group, attraverso l’ultra cinquantennale mandato di agenzia generale di Milano di Italiana Assicurazioni Spa, od altre sinergie di grande respiro, quali i mandati con Unipolsai Group ed Hdi Group coadiuvati dalle nervature dell’ufficio dei promotori finanziari di Banca Reale con sede in seno alla Manzoni Assicuratori, cristallizzano l’anima di questa società, volta sempre più alla realizzazione di nuovi e solidi asset assicurativi di bisogni a tutela del cliente con timbrica ed identità precise ed attuali. Rappresenta quindi una soluzione dal consistente valore strategico, formato da reputazione, competenza specifica e riconoscimento nel mercato per dimensione e qualità al passo coi tempi e con visione a lungo termine nella gestione dei processi del settore assicurativo.

La società investe ogni anno oltre il 10 per cento dei ricavi in ricerca e sviluppo; le nuove tecnologie offrono ai clienti ed ai collaboratori una piattaforma globale e flessibile sempre più affidabile ed utile. La digitalizzazione dei processi che ormai assume una valenza centrale nelle attività di Manzoni Assicuratori è volta a ridurre l’impatto del lavoro societario nell’utilizzo della carta, sempre più rivolta e severamente incanalata al rigoroso ed attento rispetto dell’ambiente.

Andando con il pensiero alle origini di questa storia, forgiata nel tempo del lavoro, si trovano le orme lasciate dalla famiglia Manzoni, Alessandro ed i figli Alberto e Luca, che tanto hanno insegnato di questo mestiere e che ancora oggi forniscono una preziosa collaborazione, ricoprendo ruoli importanti nel board aziendale societario, garantendone continuità operativa ed impegno sul business.

Si dice che ci vogliano tanti anni e tanto impegno per diventare giovani, liberi, aperti mentalmente e scevri dai condizionamenti. In Manzoni Assicuratori nasce così ogni nuova giornata di lavoro.

Alessandro Manzoni
Alessandro ManzoniPresidente
Luca Manzoni
Luca ManzoniGeneral Manager
“Da sempre ritengo che il valore dell’autenticità sia nella costruzione della fiducia.”
Alberto Manzoni
Alberto Manzoni Consigliere
Marco Biffi
Marco BiffiArea Manager
IRENE BIANCHI
IRENE BIANCHI Segreteria di Direzione
Il Nostro Team
Il Nostro Team
Un team di professionisti completo e multidisciplinare, con solide e provate esperienze nel settore assicurativo, che arricchisce e valorizza il proprio bagaglio di conoscenze e competenze grazie ad una continua attività di consulenza e formazione.
Franca Gagliardi
Franca Gagliardi
Valeria Brusetti
Valeria Brusetti
Davide Sormani
Davide Sormani
Direzione Rami Elementari
e Rami Speciali

Manda un’email

Linea diretta 02/84566513

Elisabetta Costa
Elisabetta Costa
Dario Spadafino
Dario Spadafino
Fabrizio Zecchin
Fabrizio Zecchin
Simone Sgaria
Simone Sgaria
Marina Celenza
Marina Celenza
Federica Ferrarese
Federica Ferrarese
Elena Torti
Elena Torti
Daniela Benaglia
Daniela Benaglia

Per maggiori informazioni

Nome e Cognome